Secondo posto al Trofeo nicolaiano per MattiXFede

Photo Antonella Battista ©

Dopo un Campionato invernale impegnativo, che non ha premiato in termini di classifica – ma MattiXFede e il suo equipaggio erano all’esordio – arriva il primo podio: secondo posto di categoria al Trofeo nicolaiano organizzato anche quest’anno dal Cus Bari.

«Eravamo senz’altro più maturi, più sicuri nelle manovre, più affiatati – commenta il timoniere Antonio Cantoro – e con quel pizzico di fortuna che ha evitato le rotture fastidiose che avevano compromesso Il risultato dell’Invernale». «Senz’altro la migliore regata da quando abbiamo iniziato», conferma Michelangelo Bonvino, tattico in versione super-tailer, a causa di due defezioni dell’ultima ora nell’equipaggio.

Photo Antonella Battista ©

La regata, caratterizzata da vento di brezza tesa, ha favorito le barche con i gennaker. Malgrado questo però l’abilità del tailer nella regolazione dello spi ha consentito a ITA143 di farsi largo, tenendo testa anche a qualche imbarcazione blasonata di classe Orc. «C’è ancora tanto da affinare, ma partenza e giri di boa hanno premiato l’impegno», chiosa Bonvino.

Prossimo appuntamento sarà la veleggiata organizzata per domenica della prossima settimana dal Circolo della vela in favore dell’Associazione Susan G. Komen: MattiXFede parteciperà con un equipaggio inedito, quasi tutto femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *